Targa Prova Sanzioni e Contestazioni sull’Utilizzo

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La situazione venutasi a creare a seguito della Sentenza di Cassazione 17665/2020, ha generato sul Territorio Nazionale una situazione di Incertezza da parte della Forze dell’Ordine.

 

Dal 2018 ad oggi sono stati emanati dai Ministeri competenti, svariati chiarimenti e circolari in Merito, e non più tardi del Gennaio 2021, la nostra Associazione ha ricevuto risposte esplicite sia dal Ministero dei Trasporti che dal Ministero degli Interni interpellati, entrambe convergenti sul concordare come corretto l’utilizzo della Targa Prova su Vetture Immatricolate.

 

Con l’obiettivo di giungere ad una chiarimento definitivo sull’argomento, Il Ministero dei Trasporti ha provveduto ad una Revisione della legge 474/2001, ad oggi in attesa di approvazione e pubblicazione.

 

La situazione di Incertezza sul Territorio Nazionale creatasi a seguito della Sentenza di Cassazione 17665/2020, è sfociata in diverse circostanze in scenari interpretativi “con particolare frequenza da parte delle Polizie Locali”, volti ad elevare contravvenzioni a Rivenditori circolanti in Regime di Targa Prova.

 

L’intervento di Assonauto è stato in diversi casi decisivo, dialogando con l’organo di Polizia e trovando insieme a loro un’interpretazione che lasciasse spazio all’utilizzo dei dello strumento ai nostri Associati.


Invitiamo pertanto ogni nostro Iscritto che abbia rilevato situazioni critiche sull’utilizzo della Targa Prova, di segnalarlo all’Associazione, la nostra Commissione Istituzionale provvederà a prendere contatto con l’organo di Polizia, con l’obiettivo di trovare una soluzione.

 

Come di consueto potrete inviare le vostre richieste all’indirizzoask@assonauto.it, indicando:

 

  • OGGETTO: Richiesta supporto Utilizzo Targa Prova 
  • TESTO: Indicate la vostra Richiesta evidenziando: Città – Organo di riferimento – eventuali documenti e/o contravvenzioni elevate.

 

La nostra Segreteria resta a disposizione di tutti i Rivenditori che avessero necessità a riguardo, anche per un chiarimento sull’argomento.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50px”][vc_single_image image=”6164″ img_size=”1600X800″ onclick=”custom_link” link=”https://www.assonauto.it/tesseramento/”][vc_empty_space height=”30px”][vc_text_separator title=”VOGLIO ESSERE CHIAMATO”][vc_empty_space height=”30px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

Errore: Modulo di contatto non trovato.

[/vc_column][/vc_row]

img

Assonauto

Assonauto è un associazione indipendente che dal 2018, rappresenta e tutela gli interessi dei Rivenditori Italiani di veicoli Usati, nei confronti delle Istituzioni nazionali e internazionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *