Nasce Assonauto “Associazione Nazionale Rivenditori Auto”

Gentile Rivenditore,

è con grande piacere che ci presentiamo a Voi, titolari di aziende di rivendita Autovetture, che oggi con quasi 5.000.000 di unità annue vendute, rappresentate per il comparto Automobilistico e per il Paese, un mercato di primaria importanza.
Tutta via pur essendo Voi gli autori di questo mercato, Vi trovare ogni giorno a dover fare i conti con le difficoltà e le criticità che affliggono il settore, causate dalla mancanza di una regolamentazione chiara ma soprattutto di un soggetto che si ponga come interlocutore con le istituzioni, a tutela dei Vostri Diritti.
Assonauto a seguito di un progetto nato del 2014, viene formalmente costituita da un gruppo di giovani e dinamici imprenditori (provenienti da diversi comparti del settore auto) nel Giugno 2018.
Poche settimane fa si è materializzata una criticità ( Il problema della Targa Prova ) che ha scosso il settore, ampliando l’esigenza di designare un punto di riferimento, in grado di dar voce a tutti voi.
(La criticità che si è andata a delineare sulla tematica della “Targa Prova” ad oggi non ha avuto ancora un riscontro in quanto il Ministero ha richiesto il parere del Consiglio di Stato, ma essendo un tema di particolare rilevanza per tutto il settore AUTO, sarebbe utile un intervento tempestivo, Assonauto vuole raccogliere nell’immediato, questa prima, importante e delicata sfida, ma per farlo abbiamo la necessita del vostro appoggio).
Vi aspettiamo numerosi, fiduciosi del fatto che la voce di un insieme arriva all’orecchio, con più risonanza di quella di un singolo, un elemento fondamentale per ottenere risultati concreti, necessari al riconoscimento e alla tutela del vostro lavoro e della vostra azienda.
Come tutti i grandi cambiamenti si parte da una “piccola idea” e per far si che essa possa spiccare il volo, dobbiamo essere uniti, per poter affrontare tutte le sfide che ci attenderanno in futuro, diventandone protagonisti e non spettatori.

Leggi il Comunicato Stampa

0

Post Correlati

Leave a comment

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.