Trustpilot

Download

Vuoi maggiori Dettagli?

Per ricevere maggiori informazioni, sulle condizioni riservate ai nostri Associati richiedile qui

Trustpilot è nata nel 2007 come piattaforma indipendente e aperta, con l’obiettivo di avvicinare le aziende e i consumatori e di dare a tutti la possibilità di collaborare.

Consentiamo a chiunque di pubblicare recensioni, evitando così che le aziende selezionino e moderino ciò che i consumatori possono effettivamente leggere. Questa è una delle principali caratteristiche che ci rendono diversi dalle piattaforme “chiuse” o da quelle con accesso a pagamento, dove le aziende raccolgono recensioni al solo scopo di ottenere contenuti di marketing e dove hanno la possibilità di mostrare solo le recensioni che gradiscono e di nascondere quelle indesiderate (sia prima che dopo la loro pubblicazione).

Ciò non accade mai su Trustpilot. Noi pubblichiamo tutte le recensioni senza alcuna moderazione.

Perché Abbiamo sottoscritto la Convenzione

L’evoluzione digitale in atto che interessa anche il settore Automotive, porta il consumatore ad una ricerca dei veicoli attraverso i canali web, prima di effettuare la visita presso le strutture di vendita, sovente ricercando veicoli al di fuori della propria città il consumatore ricerca anche sul web informazioni riguardanti la struttura di vendita. A tal riguardo diventa fondamentale una reputazione digitale dell’azienda che segue la reputazione costruita negli anni. Assonauto ha ricercato un partner indipendente che potesse supportare il settore Automotive con un servizio all’altezza delle necessita del settore e dei consumatori.

FAQ di TRUSTPILOT

Le recensioni su Trustpilot sono scritte da consumatori di tutto il mondo. Chiunque abbia avuto un’esperienza di acquisto o di servizio negli ultimi 12 mesi può scrivere una recensione gratuitamente, purché abbia un account utente di Trustpilot, segua le nostre Linee guida per gli autori delle recensioni e non abbia conflitti d’interessi con il business che sta recensendo. Un account utente deve essere collegato a un indirizzo email in modo da poterne contattare il titolare per eventuali problemi relativi all’account stesso e al servizio.

Tutte le recensioni su un’azienda sono mostrate nella pagina del suo profilo. Questo è il luogo in cui i consumatori possono leggere e scrivere recensioni e trovare altre informazioni rilevanti sull’azienda, come il TrustScore complessivo e la valutazione in stelle.

Consideriamo le recensioni come dei contenuti generati dagli utenti; di conseguenza, solo l’autore di una recensione può modificarla o eliminarla in modo permanente attraverso il proprio account utente.

A meno che un utente non elimini definitivamente le proprie recensioni, le conserviamo finché il suo account su Trustpilot rimane attivo. Quando un utente elimina il proprio account, vengono eliminate definitivamente anche tutte le sue recensioni. Questo è descritto nella sezione “How long do we store your personal data?” (‘Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?’), all’interno della nostra Informativa sulla privacy.