L’incertezza legata all’andamento della pandemia, la mancanza di auto nuove che si riperquote anche sul mercato dell’usato, in più la guerra tra Russia e Ucraina,sono tra i fattori che hanno aggravato ulteriormente una situazione economica generale complessa e fortemente in flessione per il nostro settore. Il mercato dell’auto vive una situazione di crisi senza precedenti (“Mercato auto -33% ad aprile sul 2021. Il 2022 verso livello degli anni ’60”*). In questo difficile momento, il comparto automotive deve restare coeso e rinnovare e/o consolidare le alleanze sviluppate nel tempo, perseguendo un obiettivo di ripresa che possa salvaguardare l’esistenza e la redditività di tutto il settore.
L’accelerazione del mercato digitale sviluppatosi nel periodo della pandemia, ha reso la presenza on line delle nostre aziende, imprescindibile, divenendo uno strumento fondamentale a supporto alle vendite; anche in questo specifico ambito il nostro settore deve restare unito, ripartire dalle alleanze e fare fronte comune.
Molteplici aziende del settore automotive, hanno chiesto ad Assonauto, di rendersi portavoce nei confronti di Autoscout24.it, marketplace leader nel settore auto , chiedendo la convocazione di un tavolo di confronto volto a cercare una soluzione ad alcune necessità per le quali il confronto individuale non ha consentito sino ad ora di trovare un punto d’incontro .
Assonauto in coerenza con il proprio ruolo istituzionale e con la propria mission di rappresentanza degli interessi dei rivenditori, cercherà prontamente una linea di dialogo con la controparte, affinchè le aziende del nostro settore possano riconfermare con reciproca soddisfazione il lungo e proficuo rapporto instaurato con Autoscout.
Come ogni attività promossa dall’Associazione che abbraccia tutte le aziende del settore, inviamo questa comunicazione, anche alle aziende non iscritte, informandole che se interessate essere parte dell’iniziativa dovranno:
La nostra segreteria resta a disposizione per ogni ed eventuale necessità attraverso l’indirizzo email di supporto ask@assonauto.it