ASSONAUTO e ADESA Italia hanno siglato una partnership strategica con l’obbiettivo di favorire l’acquisto e la vendita di vetture usate per i rivenditori Associati Assonauto, attraverso la piattaforma web adesa.eu. Assonauto ha scelto come partner strategico ADESA per il suo elevato standard di comptenza e servizi nel remarketing auto e per l’ampia visibilità che la piattaforma ADESA ha sul mercato internazionale, che le consentirà di garantire a tutti gli Associati una visibilità massima sul mercato internazionale per la rivendita dei veicoli usati e un canale di approvvigionamento di veicoli usati provenienti da tutta Europa costante e a condizioni vantaggiose. Assonauto (Associazione Nazionale Rivenditori Auto) è l’associazione di riferimento per la categoria dei Rivenditori di Auto Usate. Assonauto è un’organizzazione autonoma, indipendente e senza scopo di lucro che opera esclusivamente per la tutela dei suoi associati. Assonauto ha in corso la sottoscrizione, in più settori, di accordi di partnership,
attentamente selezionati sotto una pluralità di profili, con l’obiettivo di offrire a tutti i suoi associati la possibilità di implementare e sviluppare servizi ad alto valore aggiunto per la loro attività. L’Associazione è particolarmente attenta sia alla qualità dei servizi offerti e alla loro continua innovazione, sia alla qualità della delivery erogata dai fornitori e al loro customer care.
ADESA Europe è una piattaforma web di aste online per i rivenditori di auto. Fornisce a venditori e acquirenti in tutta Europa un’ampia gamma di aste di veicoli, trasporti, finanziamenti e servizi di supporto correlati. Gli strumenti online e mobile dell’azienda sono disponibili in 19 lingue e offrono funzionalità di ricerca, offerta, pagamento e programmazione logistica in tempo reale. ADESA Europe offre processi di pagamento, trasferimento di documenti e post-vendita completi e conformi alla gestione dell’IVA, a supporto delle transazioni con i clienti che effettuano vendite internazionali. Assonauto è certa che i suoi Associati apprezzeranno i servizi, le competenze, l’efficienza e la qualità erogata da ADESA Italia che metterà a disposizione il suo marketplace internazionale www.adesa.eu e tutti i servizi correlati. Il presente comunicato è disponibile sul sito internet di ASSONAUTO https://www.assonauto.it.

Leggi il comunicato Stampa