Siamo un Gruppo di Imprenditori provenienti dal settore dell’auto, con diverse e specifiche competenze, che ha deciso di unire le forze e fondare a Giugno 2018

ASSONAUTO

(Associazione Nazionale Rivenditori Auto)

Assonauto è un Associazione Autonoma, Indipendente e senza scopo di lucro, fondata per Rappresentare Sostenere gli Operatori Professionali “non Concessionari” presenti nel Settore della Vendita di Veicoli Usati.

Assonauto essendo l’Associazione di Riferimento e Rappresentanza dei Rivenditori di Auto Usate, si adopera per:

Tutelare gli interessi degli Associati presso le Amministrazioni, gli Organismi e gli Enti nazionali ed internazionali, che regolamentano l’attività di compravendita di veicoli usati.

Verificare nell’interesse dei Soci, i riferimenti normativi in materia legale e fiscale che interessano il settore, vigilando su eventuali variazioni o nuove normative.

Sostenere ogni Associato, nell’attività giornaliera e sviluppando anche nel tempo soluzioni in grado di Tutelarlo in caso di criticità oggettive.

Sviluppare servizi innovativi, in campo gestionale, nel settore del Web, nel Settore del Marketing nel Settore Automotive, anche attraverso nuove soluzioni di Business.

Fornire servizi di supporto alle aziende, attraverso la stipula di accordi commerciali con aziende operanti nel settore automotive, al fine di garantire ad ogni Associato delle condizioni riservate.

Aiutare a divulgare attività informative a contenuto professionale, anche attraverso servizi di formazione e consulenza in materia di gestione aziendale, attraverso società specializzate nel supporto alle aziende.

Migliorare i criteri di eccellenza e qualità, creando delle soluzioni tecnico / valutative condivise con ogni Associato, al fine di delineare delle linee guida che possano aiutare la Categoria dei Rivenditori ad infondere sul Mercato e nei suoi futuri clienti maggiore serenità nell’Acquisto.