Gentile Rivenditore,

eccoci qui dopo 1 anno e mezzo di attività a raccontarTi un po’ di noi e del lavoro che abbiamo portato avanti in questo tempo.

Nel Maggio 2018 da un’idea di 4 Imprenditori provenienti dal settore Automotive prende forma Assonauto, con l’ambizioso progetto di divenire nel tempo l’Associazione di Categoria dei Rivenditori sul Territorio Italiano.

Nei primi mesi “iniziando a scrivere su un foglio bianco” costituiamo il Direttivo Nazionale dell’Associazione con il compito di traghettarla negli anni a venire, definendo le linee guida etiche e professionali affinché l’Associazione resti nel tempo libera ed indipendente.

Dopo pochi mesi di attività, nell’Ottobre 2018, riscontrando buoni consensi dai Rivenditori iniziamo a sviluppare le Prime Partnership per fornire agli Associati Servizi e Condizioni Dedicate.

A Dicembre 2018 Nasce il logo “Rivenditore Associato Assonauto” con l’obbiettivo di armonizzare l’immagine di ogni nostro Associato con quella di Assonauto, rafforzando il legame tra le parti. Questo primo passo viene accolto con favore dai Nostri Associati e dai Loro clienti che percepiscono fin da subito un maggior senso di sicurezza e trasparenza delle strutture di Vendita che lo espongono.

Nel mese di Gennaio viene sottoscritta una Partnership molto importante con Dekra Italia, con l’obbiettivo di sviluppare insieme a loro nuovi servizi legati alla Certificazione delle Auto attraverso un processo di controllo Tecnico. Questo è il primo passo che darà vita a un progetto in Corso di Definizione unico nel suo Genere.

A Marzo di quest’anno a completamento del lavoro Istituzionale svolto dall’Associazione si ha un primo Incontro al MISE dove vengono gettate le basi per presentare l’Associazione e le attività che nel tempo verranno sottoposte alle Istituzioni.

Il lavoro costante di Sviluppo portato avanti dall’Associazione ci permette di fare molti passi avanti, e a fine Marzo vengono sottoscritte una Partnership Commerciale con Automobile.it e con Samsung Italia, si intraprendono rapporti con il Gruppo FCA e nasce l’idea Assonauto Servizi, prima struttura di servizi dedicata ai Rivenditori.

Arriva il Mese di Maggio ed è con grande soddisfazione che veniamo invitati ed inseriti tra le ASSOCIAZIONI presenti al Dealer Day, il maggiore evento nel Settore Automotive; un riconoscimento che consolida il lavoro fatto fino a quel momento e ci conferma che il progetto Assonauto sta ricevendo consensi non solo dai Rivenditori ma dalle Aziende e dall’Industry nel settore Automotive.

Il mese di Giugno è un mese importante in quanto abbiamo il primo incontro a Roma con la UNC “Unione Nazionale Consumatori”, la più antica associazione dei Consumatori con la quale condividiamo molte idee e linee guida; dopo questo primo incontro ne seguiranno altri per sviluppare insieme progetti da realizzare nel corso del 2020 con l’obiettivo di mettere in evidenza qualità e professionalità del Vostro lavoro.

Prima della pausa estiva viene Istituito il Consiglio Nazionale Assonauto, un organo che opera in Cooperazione con il Direttivo con il compito di Presidiare il Territorio, delineare le attività presenti e future dell’Associazione, Condividere le Idee e i Progetti dell’Associazione.
Ad oggi il Consiglio è suddiviso in 5 macro aree, ed è aperto a ricevere nuovi Rivenditori che abbiamo l’interesse di Collaborare con l’Associazione in modo più diretto.

Passata l’estate, a Settembre attraverso Assonauto Servizi viene istituito il PRIMO GRUPPO NAZIONALE DI ACQUISTO AUTO, un progetto ideato sia per migliorare il potere di acquisto dei Rivenditori, sia per creare Sinergia tra di loro.

Arriviamo ad oggi!!! Assonauto con 2700 ore trascorse al Telefono con tutti Voi è una realtà conosciuta su tutto il Territorio Italiano ed un punto di Riferimento nel Settore dei Rivenditori, non soltanto per le attività che svolge e i progetti che sviluppa ma per la Passione e la Dedizione nello svolgere un’attività di Garanzia e Tutela per la Categoria con l’obbiettivo di ottenere il Riconoscimento di tutti Voi come Operatori Professionali per l’importante e primaria attività che svolgete nel Settore Automotive non solo con Passione ma con Professionalità verso ogni vostro cliente.

Per finire vogliamo ringraziare calorosamente tutti i Nostri vecchi e nuovi Associati che ci hanno già Rinnovato la Fiducia per il secondo anno e quelli che lo faranno condividendo le nostre idee e i nostri obiettivi e dandoci la forza del loro consenso per lo sviluppo dei Servizi che l’Associazione mette a Disposizione.

Se non sei ancora un Rivenditore Assonauto sappi che la nostra Segreteria è a tua disposizione per fornirti risposte, chiarimenti e tutela.

Non ti resta che CONTATTARCI !!!

   Direzione Nazionale 
  Assonauto

Comunicazioni Assonauto