Categories: Editoriale Auto

Adesa e il Mercato dei Rivenditori di Auto Usate

Adesa e il Mercato dei Rivenditori di Auto Usate

CHI E’ADESA

ADESA Europe NV (ex CarsOnTheWeb, ora parte del gruppo KAR Auction Services) offre ai clienti un solido marketplace di veicoli usati, acquistabili tramite il meccanismo delle aste on-line, perfettamente connesso con Costruttori, proprietari di otte, concessionari ufficiali, grossisti e rivenditori in oltre 50 Paesi. ADESA Europe NV solo nel 2018 ha venduto più di 66.000 veicoli attraverso le sue aste sul web, con un numero di utenti attivi maggiore di 7.000. I clienti attualmente registrati sulla piattaforma sono circa 66.000, di cui 2.000 sono partner che regolarmente utilizzano il servizio di remarketing per la rivendita dei veicoli usati.

OPERATIVITA’ DI ADESA

ADESA Europe ha un modello di business unico che la differenzia dalle altre società di remarketing. A differenza delle piattaforme tradizionali dove acquirenti e venditori si incontrano, agendo come un partner. ADESA raccoglie i prezzi di mercato attraverso le aste on-line e trasferisce le migliori offerte ai rivenditori, che approvano la vendita. Appena la vendita stessa è conclusa, ADESA procede all’acquisto del veicolo dal venditore e lo rivende all’acquirente. Non solo aste perché, per essere vicina ai clienti, ADESA mette a disposizione una serie di servizi. Gli acquirenti hanno la possibilità di poter contare su accurate descrizioni dei danni poiché ogni veicolo viene controllato e valutato. Questa descrizione, poi, è completata dal team operation di ADESA o da una società di perizie esterna e certificata.

I SERVIZI OPZIONALI DI ADESA

Tra i servizi opzionali che i clienti possono scegliere hanno a disposizione direttamente dalla piattaforma:  Il Trasporto Internazionale – La possibilità di Dilazionare il Pagamento – Richiedere una seconda Ispezione – Ordinare il Trasporto Prioritario per accelerare l’arrivo del Veicolo a Destinazione.

COME GESTISCE ADESA I RECLAMI ?

I clienti posso aprire un Reclamo on line che può essere attivato dall’acquirente se il veicolo che ha ricevuto non è conforme alla descrizione, questo sistema mette in condizione di tranquillità gli acquirenti che sanno di poter sempre contare sul supporto di un  dipartimento specifico in caso di necessità.

VUOI VENDERE LE TUE AUTO SU ADESA ?

Le aziende che vogliono affidarsi ad ADESA per la rivendita sono disponibili una gamma di servizi: dalle ispezioni tecniche, passando per la vendita on-line fino ad arrivare al servizio di fast pick-up. Servizi da utilizzare e attivare in base alle necessità del venditore per un processo semplice, veloce e sicuro.

Share
Tags: Adesa