19th Ave New York, NY 95822, USA

Che informazioni dai al tuo Cliente?

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.21.1″][et_pb_row _builder_version=”3.21.1″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.21.1″][et_pb_text text_orientation=”justified” _builder_version=”3.21.1″ text_font=”||||||||”]

Molti non sanno che il Codice del Consumo art. 48 – Informazioni Precontrattuali, prevede che degli obblighi di informazione per contratti negoziati nei locali commerciali, vediamo insieme cosa cita il codice del consumo:

Prima che il consumatore sia vincolato dal un contratto il professionista fornisce al consumatore le seguenti informazioni in modo chiaro e comprensibile, qualora esse non siano già apparenti dal contesto:

  • Le Caratteristiche principali dei Beni.. 
  • L’Identità del professionista, l’indirizzo geografico e il numero di telefono e, ove questa informazione sia pertinente, l’indirizzo geografico e l’identità del professionista per conto del quale egli agisce;
  • Il prezzo totale dei beni o servizi comprensivo delle imposte le modalità di calcolo del prezzo e, se applicabili, tutte le spese relative al passaggio di proprietà, eventuali bolli, ecc, ( In pratica il prezzo finale comprensivo di tutto ciò che dovrà pagare il Consumatore)
  • Le modalità di pagamento, la data entro la quale il professionista si impegna a consegnare i beni ed il trattamento dei reclami da parte del professionista;
  • Oltre a un richiamo dell’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni, l’esistenza e le condizioni del servizio post-vendita e delle garanzie commerciali ( es. Estensioni di Garanzia a pagamento art. 133 C.d.C).

Le informazioni precontrattuali sono fondamentali in un contratto di vendita, in quanto in caso non vengano fornire il Consumatore potrebbe impugnare il contratto RENDENDOLO NULLO.

 

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Post Correlati